GESTIRE UN SALONE D’ACCONCIATURA È IMPEGNATIVO? NON COMPLICARTI LA VITA, SCEGLI EXAGON!

Quali servizi ti fanno guadagnare di più in salone?

Come fai a sapere quanto fattura (e quanto ti costa) ogni tuo collaboratore?

Bastano pochi “click” per tenere tutto sotto controllo, anche da casa.

Marco D’Antoni, direttore artistico dei saloni Vertigine a Roma, ci spiega perché ha scelto il programma gestionale Exagon.

“Oggi bisogna avere protocolli, procedure lavorative per affrontare la vita professionale in salone. Il tempo dell’improvvisazione è finito” – racconta Marco.

“Ogni ruolo deve essere ben strutturato in base alle competenze di ciascuno, dal lavatesta al tavolo tecnico. L’obiettivo principale è quello di snellire e accelerare il lavoro”.

Marco, tu come hai fatto?

“Adottando una mentalità manageriale. In ogni azienda che si rispetti bisogna monitorare il ‘break even’, due parole inglesi che esprimono un concetto semplice e immediato: il ‘break even’ indica quanti prodotti e servizi devi vendere per coprire i tuoi costi.  Devi monitorare tutto per non avere sorprese a fine mese. Io ho scelto il programma gestionale Exagon: in pochi click posso controllare quanto rende ogni singolo collaboratore nei nostri saloni”.

Cosa ne pensano i tuoi collaboratori?

“Apprezzano la trasparenza: in salone ogni costo viene reso noto a tutti i collaboratori con riunioni periodiche. Teniamo incontri giornalieri, settimanali e mensili nelle quali ogni ragazzo e ragazza apprende qual è l’obiettivo da raggiungere… e ciascuno sa quante provvigioni prenderà a seconda di quello che ha saputo fare”.

Quando utilizzi il programma gestionale?

“Sempre, per tutto. Da casa posso monitorare ogni giorno il rendimento dei collaboratori e il budget di tutti i miei saloni. Il programma Exagon è semplice e intuitivo: ti viene voglia di usarlo perché ti semplifica la vita. È indispensabile per il discorso ‘cassa’: vedi subito dove va il fatturato e, soprattutto, dove viene costruito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*